mercoledì 3 maggio 2017

Le Uscite Videoludiche Del Mese: Maggio 2017

Sup?
Maggio si preannuncia sotto il profilo delle uscite videoludiche come un mese decisamente non sorprendente ma che potrà comunque contare su diversi titoli piuttosto interessanti. Come sempre, da tenere sott'occhio l'imprevedibile panorama Indie (con uscite di spessore come Strafe e Bokida Heartfelt Reunion), nicchia videoludica che come ben sappiamo è in grado di sfornare senza preavviso delle piccole gemme nascoste.

Prey 

Uscita: 5 Maggio


Sviluppato dalla  Arkane Studios e pubblicato da Bethesda, il "nuovo" Prey ha subito un lunghissimo e complesso arco di sviluppo. Strambo ma affascinante FPS claustrofobico con elementi metroidvania, il gioco è considerato come un sequel spirituale del leggendario System Shock. In uscita per tutte le piattaforme del momento, staremo a vedere.

The Surge

Uscita: 16 Maggio


Nuovo Soul-Like (genere ultimamente fin troppo diffuso) ad ambientazione Sci-Fi prodotto dalla emergente Deck13 Interactive. Titolo all'apparenza un pò anonimo, privo di idee o particolari punti forti, potrebbe comunque essere un buon acquisto per gli amanti dei "Dark Souls Wannabe".
In uscita per tutte le piattaforme del momento.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Uscita: 19 Maggio



"Nuovo" capitolo della fortunata serie strategica Nintendo (che con mio estremo piacere sta vivendo una seconda giovinezza), Fire Emblem Echoes Shadows of Valentia è in realtà un remake del non troppo conosciuto Fire Emblem Gaiden. Titolo senza dubbio interessante, immancabile acquisto per gli appassionati della serie, in esclusiva per Nintendo 3DS e 2DS

Rime

Uscita: 26 Maggio


Interessante Adventure-Puzzle in terza persona ad opera della Tequila Works, con forti ispirazioni provenienti dalle opere del Team Ico e della thatgamecompany. Gioco senza dubbio affascinante che gli appassionati del genere dovrebbero tenere sott'occhio. In uscita per tutte le piattaforme del momento.

In chiusura, per il ciclo "le uscite secondarie che contano", inizio subito da NBA Playgrounds (9 Maggio) titolo che i nostalgici di NBA Jam non dovrebbero farsi scappare, proseguendo con Injustice 2 (16 Maggio) seguito del non troppo famoso Fighting Game basato sugli eroi dei fumetti DC. In chiusura, menziono Get Even (26 Maggio), FPS-Horror decisamente poco promettente, ma che potrà forse intrattenere coloro che "vivono" di questo genere.

See Ya

Pazto